Benvenute! Ecco un blog su come addentrarsi nella giungla cosmetica senza diventare facili prede di imboscate ;)

venerdì 4 novembre 2011

"Soft Touch Mousse - Essence" Tonalità 01 Matt Sand


Ciao a tutte, oggi sono pronta ad annoiarvi (spero di no) con la mia opinione su un fondotinta che ho provato e riprovato più volte, nella speranza che la mia opinione cambiasse, perchè per molti aspetti questo fondo è tutto quello che bramo di più, ma per altri è tutto quello che detesto. Ma ora come sempre un pò di caratteristiche tecniche:

SOFT TOUCH MOUSSE: 16gr al prezzo di 3,99€ con una scadenza di 24mesi, è prodotto in germania e lo si trova disponibile in 6 tonalità:
matt sand
matt beige
matt honey
matt ivory
matt nude
matt tan

Questo fondo promette un effetto matt duraturo.



Ho comprato questo fondotinta circa 6 mesi fa attratta più che altro dal prezzo (come ben sapete irrisorio) e dalla consistenza ovvero quella di una mousse. Che dire questo prodotto lo si stende davvero bene sia con le dita che con pennelli duo fibre che con la beautyblender (per chi vuole una coprenza maggiore). L'effetto sulla pelle è davvero bellissimo, rende l'incarnato omogeneo, fissato con la cipria dura fino a 8/10 ore e l'effetto lucido se compare è davvero minimo e lo potete eliminare comodamente o tamponando con le salviettine opacizzannti (da essence le trovate a 1.99) oppure ritoccando la zona con la vostra cipria. A questo punto vi chiederete per quale motivo allora lo "detesto"... purtroppo e ribadisco PURTROPPO è comedogenico!!! La prima settimana l'ho utilizzato senza accorgermi di questo problema, poi con il passare dei giorni ho notato che nella zona del mento mi riempivo di micro brufoletti sottopelle, a mio avviso fastidiosissimi, ma non ho dato subito la colpa a lui, ho pensato all'alimentazione sbagliata oppure ai classici problemi femminile, quindi ho continuato ad usarlo. La situazione non migliorava, peggiorava.... così ho deciso di non utilizzarlo più e vedere se era lui la causa.


Dopo circa un mese i brufoletti erano spariti così ho deciso di riprovare.... stessa situazione dopo 5/6 gg mi riempivo ancora. L'ho provato e riprovato per 6 mesi e purtroppo il risultato è sempre quello. Mi spiace tantissimo bocciare questo prodotto perchè come coprenza e prezzo è davvero il massimo, ma purtroppo l'insorgere di brufoli sotto pelle me lo fa inevitabilmente accantonare. Detto questo non lo consiglio assolutamente a chi soffre di acne o pelle grassa perchè potrebbe solo peggiorare la situazione. Spero di esservi stata utile, baci.
Fede

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! se usi la variante pureskin non da questo problema ! ( è quella con il tappo azzurro) per il resto è identico, io mi ci trovo stra bene e ho la pelle molto molto sensibile e chiara. Un bacio!

Posta un commento